giovedì 7 aprile 2011

Il caso delle agenzie BluVacanze e il 10% di sconto su tutti i cataloghi...

Riprendiamo una versione "semplificata", di due discussioni aperte dal sito www.a-autotutela.it dell'associazione italiana agenti di viaggio.
Sicuramente si tratta di argomenti un pò datati ma non per questo meno attuali, con l'arrivo della stagione calda infatti, si torna a far leva sul 10% di sconto su tutti i cataloghi...

...Sono più di una le reti distributive che hanno fatto bandiera del famigerato “Sconto 10% sui cataloghi di tutti gli operatori” , reti che hanno snaturando la vendita del viaggio trasformandola nella vendita dello sconto.

Che il vendere scontando non sia la migliore delle idee lo dicono i conti economici dei gruppi che, questa strategia, l’hanno attuata e la attuano…
 


Conti perennemente in rosso
che tengono col fiato sospeso molti fornitori, conti che implicano pesantissimi ricorsi al credito. Nonostante tutto questo, lo sconto procede, tanto che anche le reti nate da poco ne fanno sfoggio in fase di vendita al cospetto di un cliente sempre più attento alla spesa. Ma… Questo sconto del 10% è poi reale o… No?


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...