Il Battesimo di Favolosa è stato trasformato in un vero e proprio evento mediatico con tanto di giornalisti a bordo e diretta web (in seguito annullata per motivi non ben definiti) a seguirne i festeggiamenti.
Costa non bada a spese, madrina dell'evento sarà Margareth Madè, (attrice resa nota al grande pubblico come protagonista di “Baaria”), subito dopo il battesimo ci sarà uno spettacolo chiamato "Omaggio alla Bellezza", presentato da Cristina Parodi e in chiusura di serata gli immancabili fuochi d'artificio sull'acqua.
A dire il vero, il "weekend-favolosa" è iniziato ieri al porto di Venezia dove sono saliti giornalisti ed "alti ranghi" di Costa per un giro illustrativo della nave. Nella notte la nave è salpata per poi attraccare oggi a Trieste dove si terranno i veri e propri festeggiamenti.
Un po di numeri:
114.500 tonnellate
3.800 Ospiti totali
1.300 Unità dell'equipaggio
294mt Lunghezza totale
21,5 nod Velocità raggiungibile
6000mq Area Samsara SPA
6 Suite dotate di veranda e jacuzzi.
1 Maxi schermo all'aperto da 18mq
6000 Opere d'arte a bordo (totale tra multipli & originali)
5 Ristoranti
13 Bar
5 Vasche idromassaggio
4 Piscine
e inoltre: Campo polisportivo, Ponte piscina con tetto di cristallo semovente e schermo gigante, Cinema 4D, Teatro su tre piani, Casinò e Discoteca, Simulatore di Gran Premio, Simulatore di Golf, Area PlayStation World.
Insomma, Costa sembra aver fatto le cose davvero per bene, come da tradizione del marchio.
La prima vera Crociera sarà in partenza da Venezia il 7 luglio: 11 giorni alla scoperta di Grecia, Turchia e Croazia, con scali a Bari, Smirne, Istanbul (Turchia), Mykonos, Pireo, Olimpia (Grecia) e Dubrovnik (Croazia).
Per tutta la stagione estiva 2011 Costa Favolosa offrirà crociere di 8 giorni da Venezia, la domenica, e Bari, il lunedì, dirette a Olimpia (Grecia), Smirne e Istanbul (Turchia), Dubrovnik (Croazia). Nell’inverno 2011/12, Costa Favolosa offrirà crociere di 1 settimana con partenza da Dubai, per visitare Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi), Abu Dhabi (Emirati Arabi), Khasab (Oman) e Dubai.
Noi non vediamo l'ora di provarla... E voi?
Nessun commento:
Posta un commento