Approfittiamo del periodo giusto per approfondire quest'ultimo: Il Prenota Prima.
Chiariamo subito un dubbio fondamentale:
"Se prenoto prima e poi non posso partire, perderò l'anticipo versato"?
- Di solito NO, se vuoi approfondire il discorso continua a leggere, ne parlerò tra qualche riga.
Quando?
Marzo Aprile e Maggio sono i mesi ideali per sfruttare qualsiasi forma di Prenota Prima offerta dai Tour Operator. Con il giusto tempismo riusciremo facilmente a trovare l'offerta adatta alle nostre esigenze, a prezzi davvero convenienti e con un ampia scelta sui villaggi e le tipologie di trattamento.Come gia accennato nell'articolo precedente, in questi mesi vengono messe a disposizione le offerte più convenienti, dal 20% di sconto ai bambini gratuiti, dall'upgrade di cabina in caso di crociera al rimborso senza penali in caso di annullamento.
Tutto sta nel tenere occhi e orecchie bene aperte alle pubblicità, su facebook, in radio e in tv. Spesso il prenota prima, ha tempi massimi di prenotazione, è proprio la natura stessa dell'offerta (prima) ad imporre la condizione
Esempio: Prenota entro il 30 Aprile le tue vacanze di Agosto, per te uno sconto del 15%!
E se poi non parto?
La maggior parte delle offerte Prenota Prima comprende sempre un'assicurazione obbligatoria che consentirà di annullare il viaggio senza penali fino a 30gg prima della partenza.
Anche nel caso in cui sussista una minima penale antecedente i 30gg dalla partenza, la quota persa in caso di annullamento è
davvero minima, di solito il costo della stessa assicurazione (che può
arrivare ad un massimo di 25/30€ a persona).Tra l'altro, pensaci un'attimo, il problema dell'annullamento non esiste o comunque non è una buona scusa:
Se prenoti prima e annulli, sei rimborsato, se prenoti un last minute a meno di 30gg dalla partenza invece, in caso di annullamento perderesti comunque gran parte della cifra sborsata (se non l'intero importo)!

Assodato quindi che
- Il prenota prima è più economico
- Prenotando prima sei rimborsato in caso di annullamento
...Perchè sei ancora qui a leggere? Corri a prenotare ADESSO!
Nessun commento:
Posta un commento