Prima di inoltrarci in infinite liste sugli oggetti più o meno indispensabili, voglio darti giusto un paio di suggerimenti per Organizzare al meglio il tuo Bagaglio.
No Stress, è questa la parola d'ordine, le vacanze sono fatte per rilassarsi, quindi se le inizi stressandoti per una valigia, parti con il piede sbagliato.
Un'altra cosa da non sottovalutare è il Peso: che tu ci creda o no, lo stress che ti porterai dietro sarà direttamente proporzionale al peso della tua valigia!
"A conti fatti non è importante sapere quanti Chili possiamo imbarcare sull' aereo, ma quanti ne riusciamo a trascinare una volta scesi..."
Il segreto è nel tipo di valigia
Io la preferisco rigida e con 6000 rotelle... ;-)
Il massimo sono quelle che puoi trascinare/spingere anche in verticale stile trolley, in aeroporto scorrono talmente bene da invogliare a salirci sopra! Suggerisco Rigida per motivazioni semplici, non si strappa quando passa sui nastri dopo il check-in e preserva eventuali oggetti delicati da urti accidentali.
Liste infinite...
Un consiglio, rileggendo la frase precedente vi accorgerete che ho utilizzato due termini diversi... "oggetti utili" e "oggetti necessari", per quanto possano sembrare simili bisogna mettersi in testa un concetto fondamentale:
Per avere una valigia leggera bisogna riempirla solo con gli "oggetti necessari" e lasciare gli "oggetti utili" a casa. Semplice no?
The Universal Packing List - Tu gli dici che tipo di vacanza farai, lui crea automaticamente la lista di cose da mettere in valigia!
Qualche anno fa la tendenza era questa: "Lasciate cellulari, palmari e pc portatili a casa, staccate definitivamente la spina dal lavoro!".
Premesso che l'ultima raccomandazione rimane ancora valida, ricordo bene l'ultima volta che sono stato a Barcellona... "Ho prenotato un'hotel talmente isolato che se non era per il mio smartphone con google maps, probabilmente ero ancora sulla Ramblas a cercarlo".
Sì alla tecnologia in vacanza, soprattutto ai tablet, ti permettono di avere libri, cartine geografiche e guide turistiche in poco spazio e con un peso minimo.
Infine per chi viaggia in coppia un piccolo accorgimento: preparate valigie "miste".
Mettete dentro ogni valigia gli oggetti essenziali di entrambi i viaggiatori, in caso di smarrimento di un bagaglio ognuno avrà ancora a disposizione almeno un paio di indumenti d'emergenza.
Se non sei sicuro di cosa puoi e cosa non puoi mettere nel tuo Bagaglio a Mano, consulta questo articolo.
La nostra valigia è pronta, voi come preparate la vostra?
utili suggerimenti!
RispondiEliminae per chi viaggi in moto come me avete delle dritte? :)
Da buon motociclista daccele tu un paio di dritte!
RispondiElimina