Sembrerebbe la solita bufala per attirare più turisti la prossima stagione, ma a quanto pare la cosa sta diventando sempre più concreta con il passare dei giorni.
Il governo olandese ha stabilito che dal 2012 l’ingresso ai coffee shop sarà vietato agli stranieri.
Come direbbe il buon Giovanni Vernia: "NUUUU, DISASTRO!!!"
Un provvedimento che certamente farà discutere e che rischia di dare un duro colpo a quella parte di turismo che ha fatto dell’Olanda la meta preferita per vacanze trasgressive.
"Vabè tranquilli ci godremo Amsterdam per quel che fin'ora è passato inosservato;
Amsterdam è anche altro... tipo... ehm....senza dubbio una delle più belle città "dei canali" al mondo...."
".....Buhauhaaaaaa dove andremo a sfasciarci la prossima estate?!?!? Presto corriamo a goderci gli ultimi giorni di libertà a Piazza Dam, tra un'anno potrebbe essere tutto finito!"
Scherzi a parte, Amsterdam ha davvero molto altro da offrire ai turisti, il museo di Van Gogh da solo vale il prezzo del viaggio ad esempio. Certo è che se entrasse in vigore tale legge, ne risentirebbero non solo i coffee shop, ma buona parte del turismo Olandese.
Un pò di numeri:
In Olanda sono sempre arrivati turisti da tutta Europa per comprare o consumare cannabis. Si calcola che siano oltre 4 milioni gli italiani che ogni anno si recano in Olanda e considerano Amsterdam la mecca del divertimento trasgressivo. Che fine farebbe tutto questo?
Voi cosa ne pensate? Ennesima bufala o la fine di un mito?
Noi, nel dubbio, un giretto prima del 2012 ce lo facciamo... e nel caso foste interessati, abbiamo preparato pacchetti viaggio da 3-5-7 giorni a prezzi abbordabili. Per info, non esitate a contattarci!
AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE AL 02/05/2012 QUI.
Nessun commento:
Posta un commento