sabato 17 dicembre 2011

L'Ultimo post dell'anno...

Finalmente mi trovo a scrivere l'ultimo post dell'anno...

Il 2011 è stato l' anno in cui "Viaggiando" si è evoluto ed è cresciuto. Dopo i primi "timidi" post di Marzo e Aprile, grazie alla Vostra Fiducia, abbiamo preso coraggio, iniziando a scrivere e tenervi informati sempre di più. 

Reportage, Rubriche, Curiosità, News, Suggerimenti. Abbiamo raccolto tutte le notizie più importanti del settore Travel costantemente, settimana su settimana; Le 8000 visite del contatore in basso a destra sono state per noi lo stimolo, la spinta ideale che ha ispirato ogni nuovo Post.

Grazie Davvero di Cuore ai nostri Lettori dallo staff di Viaggiando, l'appuntamento è per il 2 Gennaio 2012. Nuovo anno, nuove storie e soprattutto "Nuovi Viaggi".

Chi vuole Solo il Meglio... Viaggia con noi.



venerdì 9 dicembre 2011

Cosa puoi mettere nel Baglio a Mano...

Tempo di Feste, tempo di nuove Valige.

Uno dei dubbi più comuni riguarda i Bagagli in Aereo: Cosa posso e cosa non posso mettere nella mia Valigia?

Preparare il Bagaglio a mano da portare con sè in aereo può diventare un'impresa...

Non puoi portare i liquidi, recipienti sotto pressione, cosmetici e sentendo le storie di amici troverai sempre quello a cui hanno preso il gel, chi si è visto cestinare la bottiglietta d'acqua e chi ha dovuto lasciare a Londra il regalo che aveva comprato alla Zia con tanto amore.



sabato 3 dicembre 2011

Reportage: Indimenticabile Safari in Kenya

C'è poco da fare, è proprio il momento del Kenya!
Questa Volta è Sandra di Mister Holiday Popoli & Torre de' Passeri ad inviarci un personalissimo e splendido reportage del suo Safari in Kenya.
Vediamo com'è andata...

Dopo averlo tanto sognato, desiderato e studiato, finalmente è arrivato il mio viaggio in Kenya!
Si, proprio il Kenya, quello stato africano che è affacciato sull’Oceano Indiano e confina con Etiopia, Somalia e Tanzania. Proprio quello stato che fa affiorare alla mente il Mare Cristallino, le Palme e la Sabbia Bianca… ma il Kenya non è solo questo.



venerdì 25 novembre 2011

Un Aereo Trasparente...

Lo scorso Giugno la Airbus ha presentato Londra un prototipo di Aereo totalmente trasparente...
...Sì, hai letto bene Totalmente Trasparente!
Un aereo senza finestrini che, grazie a speciali materiali, una volta in quota consentirà ai passeggeri di ammirare il panorama circostante da ogni punto di vista, incluso il pavimento.



sabato 19 novembre 2011

Viaggio di Nozze made in Twilight


Com'era facilmente prevedibile, in questi giorni le richieste di Viaggi di Nozze in Brasile sono andate alle stelle.
Il motivo è presto detto:
Tutti sono rimasti estasiati dalla bellissima Isola Esme visibile in "Twilight Breaking Down".

Facciamo chiarezza:
La brutta notizia è che Isola Esme è solo frutto dell'immaginazione di Stephenie Meye, autrice della saga.
La bella notizia è che la fantastica location dov'è stato girato il Viaggio di Nozze di Bella & Edward esiste davvero, si chiama Paraty-Mirim e si trova in Brasile vicino Rio De Janeiro (proprio come l'isola del romanzo).


sabato 12 novembre 2011

MrHoliday.it Approda su Google +!!!

Il post ha poco a che fare con i viaggi ma...
Finalmente Google + ha aperto le porte alle aziende! Oltre al profilo personale da oggi è possibile creare anche pagine aziendali.


Quindi?
Anche noi di MrHoliday.it "l'Agenzia Viaggi tradizionale più Online del mondo" non ci siamo fatti scappare l'occasione. Abbiamo da poco inaugurato la nostra pagina, passa a trovarci cliccando su questo link.


Google plus sarà anche la fotocopia di Facebook, ma a parer nostro è molto più cool e sicuramente funzionale. Da provare...

Bando alle ciance, vi aspettiamo sul + ....


...e se proprio il "Plus" non dovesse piacervi:
Sito - www.mrholiday.it
Mobile - mobile.mrholiday.it
Blog - blogviaggi.mrholiday.it
Facebook - facebook.com/MrHoliday.it
Twitter - twitter.com/MrHolidayIT
Youtube - youtube.com/MisterHolidayVibrata
;-)

venerdì 4 novembre 2011

Calendario Assistenti di Volo Ryanair 2012 (ecco perchè aggiustano i finestrini con lo scotch!)

Puntuale come quello delle casalinghe disperate, arriva il calendario Ryanair 2012.

Anche quest'anno le assistenti di volo della controversa compagnia hanno posato per beneficienza (così dicono...).
- "La selezione delle assistenti è stata difficilissima" - e voglio crederci, sarò sfortunato io, ma ogni volta che viaggio con Ryan capito con la solita assistente "tonda" e anche poco simpatica.

Intanto con questo nuovo calendario la compagnia raggiunge la modica somma di 500,000€ raccolti e devoluti (così dicono...) in beneficienza.

Ammiro Ryanair, che pur di fare beneficenza (così dicono...) è pronta a far decollare un aereo carico di passeggeri, con i finestrini rotti e "rattoppati" con il nastro adesivo. I soldi per aggiustare quel vetro, saranno andati sicuramente ai bisognosi.

Il video è imperdibile, fatti 4 risate con noi!
Come andranno ai più bisognosi (così spero...) tutti i soldi straguadagnati dalle penali che applicano sui bagagli fuori peso/dimensione, dai costi improponibili di snack e pasti a bordo e dalle penali sui generis inventante ad ogni cancellazione.

Brava Ryanair che ruba ai ricchi (viaggiatori) per dare ai poveri (così dicono...)




giovedì 27 ottobre 2011

Intervista a Matt Harding

Se non sai chi è Matt, fai un salto qui.
Lo incontriamo in Via del Babbuino a Roma mentre trascina il suo Trolley rosso che a dispetto delle dimensioni, non sembra pesare affatto. L'avessimo incrociato in una qualsiasi altra città, inconsapevoli dell'evento, l'avremmo scambiato per un turista qualunque.

Occhiali da sole, zaino in spalla e l'inseparabile Canon al collo si ferma nel bel mezzo della via a provare i passi del ballo che, di li a poco, riproporrà in piazza.



venerdì 21 ottobre 2011

"Where the Hell is Matt" Finalmente in Italia!!!

Stamattina ti rendo partecipe di una chicca...

Ricordi il famoso video su youtube "Where the Hell is Matt"?


Matt, di nuovo in giro per la creazione del nuovo Video 2011, finalmente sarà in Italia!
L'appuntamento è il 23 Ottobre a Roma in Piazza del Popolo e il 25 Ottobre a Milano davanti al Duomo.



martedì 18 ottobre 2011

Rubrica - L'Offerta del momento.


Finalmente Viaggiando inaugura la sua prima rubrica: "L'Offerta del Momento".

Per chi?
Per quelli che: "Possibile che quando devo partire io non c'è mai nessuna offerta"?

Cosa?
In questa sezione metteremo in evidenza le varie Promozioni da cogliere al volo, spiegando nel dettaglio le condizioni di ognuna. Bando alle ciance, iniziamo!!!




sabato 15 ottobre 2011

REPORTAGE: Kenya - Chale Island, piccolo paradiso Low Budget (parte 1)

Le 7 ore e mezza di volo Roma-Mombasa scorrono veloci. Volo notturno, zero perturbazioni  e seduta comoda; Tanto comoda da riuscire a dormire per 5 ore di fila senza svegliarsi intorpiditi e con quel fastidiosissimo formicolìo alle gambe. L' aeromobile è impeccabile, staff assolutamente preparato e cordiale, menu di buon livello comprensivo di vino e grappa a scelta, oltre che di un simpaticissimo "porta sale&pepe" in miniatura che non puoi fare a meno di trafugare. I film proposti durante il volo sono da poco usciti al cinema (v. Fast and Furious 5, Thor e Limitless), cuffie intrauricolari di ottima fattura in regalo e l'immancabile coperta personalizzata.
Neos Air dimostra di sapere il fatto suo sul lungo raggio, non siamo ai livelli di Emirates questo è chiaro, ma per un Charter in Economy siamo sicuramente ai vertici.

Il terzo Mondo.
Mentre atterriamo mi accorgo della pioggia sui finestrini; Mi domando se è dovuta alla sfiga o alla stagionalità, d'altronde siamo nei primi giorni di ottobre, la stagione delle pioggie è finita da poco. La coda per il rilascio del Visto è rapida e proprio mentre mostro il passaporto al poliziotto, questo, con un caloroso sorriso, mi fà:
"Jambo!!! How are you?" (1)
Una sorriso e poche parole bastano a farmi capire che il vero "terzo mondo" lo vivo ogni mattina uscendo di casa.


lunedì 3 ottobre 2011

Tecnologia in vacanza

Chale Island
Un pò di tempo fa tentando di prepare la "valigia perfetta", abbiamo scoperto l'utilità di portare con noi oggetti tecnologici in vacanza.

Un esempio lampante ne è questo Post.
Vi scrivo dal mio Smartphone, comodamente sdraiato su una stupenda spiaggia Kenyota, situata a "Chale Island" una piccola isola a 10Km più a sud di Diani. 
Sorvolando un'attimo sull'incredibile bellezza di quest'Isola (faremo un reportage completo prossimamente), ecco uno dei mille vantaggi dell'utilizzo della Tecnologia in Vacanza:  
"Posso continuare a coltivare i miei Hobby lontano da casa e senza PC".


Il Mondo in pochi (pro)grammi

Pochi anni fa in valigia mettevi un buon Libro, Lettore Mp3, Pc portatile, Cartine Geografiche, Telefonino e Mini-Dizionari (senza contare che il peso di questi oggetti avresti dovuto portarlo nello zaino per l'intera vacanza...), oggi metti in tasca lo Smartphone o il Tablet e sei pronto a partire.

Bastano un pò di Mp3 sulla scheda di memoria e giusto un paio di applicazioni da mettere sul tuo Smartphone.
Ecco le mie preferite:
  • Google Maps: Serve spiegare di cosa si tratta? Sappi solo che oltre a trovare indirizzi, Google Maps ti fornisce itinerari, indirizzi di locali, banche e quant'altro. Versione Iphone/Ipad - Android - Windows Mobile
  •  Meteo:Qui ad ogni cellulare corrisponde un programma diverso. Versione Iphone/Ipad - Android - Windows Mobile
  •  Traduttore: Versione Iphone/Ipad - Android - Windows Mobile
  •  Ebook: Gli ebook-reader, servono per avere una copia dei tuoi libri preferiti direttamente sullo smartphone. Comodo no? Versione Iphone/Ipad - Android - Windows Mobile
  • Blog: Ed in fine l'applicazione con la quale ho scritto questo articolo! Ovviamente oltre a scrivere, con l'applicazione di Blogger sarai in grado di seguire tutti i tuoi blog preferiti (compreso il nostro ;-) ) ovunque vorrai. Versione Iphone/Ipad - Android 

"Sapevi che..." Inserendo il nome della città che stai visitando nel motore di ricerca dell'Appstore, scoprirai una miriade di altre Applicazioni utili per il tuo soggiorno? Provando con "London" ad esempio, troverai Mappe della Metropolitana, orari dei Bus, Curiosità, Luoghi Interessanti da vedere e tante alte informazioni che neanche una guida Lonely Planet saprebbe darti.



W la Tecnologia in Vacanza dunque, quella intelligente, che oltre a lasciare più spazio in valigia è in grado di migliorare le nostre Vacanze.
"Ora scusatemi, vado a fare un tuffo che qui il sole picchia di brutto.
...e non invidiatemi... questo è lavoro!
Per offrire un servizio migliore, devo testare di persona i villaggi che propongo ai miei clienti."

Il Reportage su Chale Island qui.



    mercoledì 28 settembre 2011

    Viaggi e Politica - Gli opposti NON si attraggono.

    Solitamente "Viaggiando" non si occupa di politica, soprattutto di quella Italiana. Non ce ne occupiamo perchè spesso, la politica stessa, sembra ignorare completamente questo settore (quello dei viaggi).
    Dario Ballantini
    Con il "sembra ignorare" di cui sopra, non intendo dire che non se ne occupi... ma a volte ho come l'impressione che qualcuno ai piani alti non abbia la più pallida idea di cosa stia dicendo/facendo ("su questa tera").
    Parere personale intendiamoci, lungi da me criticare l'operato altrui.

    Sfogliavo le pagine del sito ufficiale del nostro "Ministro del Turismo" Michela Vittoria Brambilla, quando mi sono imbattuto in paio di articoli interessanti e freschi di giornata.
    Per semplificare la lettura ho diviso il post in 3 casi diversi ma collegati tra loro. Buon divertimento...
     



    lunedì 26 settembre 2011

    La piscina più grande del mondo



    La curiosità di questo lunedì la troviamo in Cile.

    La piscina più grande del mondo, a 90Km da Santiago del Cile, più precisamente al San Alfonso del Mar Resort presso Algarrobo. E' talmente grande da riuscire ad ospitare al suo interno delle regate, gare di off-shore e battaglie navali…

    Lunga 1.013 metri, ospita 250.000 metri cubi di acqua, occupa una superficie complessiva di 8 ettari e raggiunge una profondità massima di 35 metri. Un mare artificiale in piena regola.

    Questo grande gioiello di esagerazione è stato progettato dalla Crystal Lagoons Corporation. L’acqua è mantenuta a una temperatura di 26°C.
    L’intero progetto è costato circa un miliardo di dollari e avrà un costo annuale di manutenzione pari a 2 milioni di dollari.

    Ecco il video:




    Nel caso questa piscina non bastasse, puoi sempre provare questo risotrante...


    giovedì 22 settembre 2011

    Il "Museo Internazionale del Gabinetto" di Nuova Delhi


    A Nuova Delhi abbiamo scoperto una rarità degna di nota: Il "Museo Internazionale del Gabbinetto".
    Al suo interno possiamo trovare vespasiani e gabinetti di ogni forma, modello e colore, esposti come vere e proprie Opere d'Arte.

    Attraverso questa stravagante iniziativa, il Museo si pone l'obbiettivo di mostrare la Storia e l'Evoluzione del Gabinetto. 

    "Perché solo conoscendo il nostro Passato possiamo capire il nostro Presente".

    ...sarà che i Proverbi della Nonna non sbagliano mai....

    A voi il video. 


    lunedì 19 settembre 2011

    "Travel Therapy" anche in Italia!


    Finalmente arriva in Italia la Travel Therapy!
     
    Ovvero:
    "Come mi trovo un lavoro nel settore turistico dispensando consigli Apparentemente Utili"
    Si dice in giro che questi sono tempi bui, c'è la Crisi, l'Iva al 21%, manca il Lavoro e gli adeguamenti carburante sono sempre più imprevedibili... Se ti senti stressato, preoccupato e ansioso stai tranquillo, è arrivata la Travel Therapy!


    sabato 17 settembre 2011

    Cena a base di pesce... anzi no, cena "CON" i pesci!

    Che tu ci creda o no, sto per parlarti di un Hotel dove è possibile cenare "con i pesci"

    l'Hilton Conrad Maldives
    Chi altri, se non la famosissima catena di hotel by Hilton, poteva offrirci un simile spettacolo?
    Situato alle Maldive, su Rangalifinolhu e Rangali Island, due isole private collegate tra loro da un ponte,  l'Hilton Conrad Maldives Resort and Spa è un resort di lusso dall'atmosfera magica. Siamo in una splendida laguna dell’atollo di Ari, a circa 30 minuti di idrovolante da Malé...
     
    Tutto qui? Assolutamente no.


    giovedì 15 settembre 2011

    Prenotare Online in Sicurezza.


    Qualche tempo fa abbiamo ipotizzato un futuro "dove l'agenzia viaggi è presente online ma anche con una sede fisica sul territorio".

    Chiudendo l'articolo abbiamo lanciato uno speranzoso "Noi ci stiamo lavorando".  

    Effettivamente è ciò che stiamo facendo.

    La novità che salta subito all'occhio visto che sei qui è proprio il blog, oltre la nuova veste grafica noterai l'aggiunta di 2 nuove funzioni:
    -La prima visibile in questa pagina nella colonna di destra "Le Offerte In Primo Piano"
    -La seconda è nella barra dei link sotto il logo MrHoliday.it, il "Trova Offerte"

    Sempre in questi giorni abbiamo rinnovato il sito di MrHoliday.it portandolo finalmente alla versione 3.0
    E' stato aggiunto il "trova offerte" anche all'interno del sito includendo un modulo di Richiesta Preventivo Online (basterà indicare il codice riportato sulle offerte del "Trova Offerte").
    Nell'area "idee regalo" potrai acquistare online i cofanetti "Emozione 3" e "Boscolo Gift" con bonifico o carta di credito.
    Abbiamo portato "L'Outlet Viaggi" di Facebook all'interno del sito e inaugurato la nuovissima "Fidelity Card" con sconto del 5% a tutti i possessori.
    Ultimo, ma non per importanza, l'aggiornamento della versione mobile di Sito e Blog!




    martedì 30 agosto 2011

    La Miglior Fregatura è al Miglior Prezzo.

    A Maggio abbiamo lanciato un mini-sondaggio su Facebook chiedendo "cosa si aspetta il cliente da una buona agenzia viaggi".
    Sorprendentemente, la risposta più comune è stata "Soluzioni dal buon rapporo qualità/prezzo", dico "sorprendentemente" perchè tale risposta non era stata inclusa inizialmente tra quelle del sondaggio, ma è stata aggiunta successivamente da un utente.


    "Gli uomini preferiscono le Bionde, ma sposano le More"
    Ed è quello che, purtroppo, succede sempre più spesso quando si tratta di viaggi. Se è vero che la maggior parte degli utenti preferirebbe "soluzioni dal buon rapporto qualità/prezzo", è altrettanto vero che, dati alla mano, l'80% dei viaggiatori sceglie sempre la soluzione più economica.
    "Sorprendentemente" dicevo poco fa, perchè a differenza di quel che succede per i prodotti ad uso quotidiano "scegliere il prezzo più basso per le proprie vacanze non è sempre la soluzione migliore (anzi...)".
    Prima di spiegarti il perchè di tale affermazione, voglio ragionare due minuti con te...



    lunedì 22 agosto 2011

    Recensioni online: Ci Piacciono! (quelle vere...)

    Stamattina Repubblica Online titolava "Recensioni online? Pagate dalle aziende", Radio Deejay ha dedicato un'intera puntata all'argomento, interrogando gli ascoltatori in merito...

    Bene...Ora che ne hanno parlano un pò tutti, MrHoliday.it è contento di unirsi al coro. Con una punta di orgoglio, ricordiamo che tale argomento è stato trattato un paio di mesi fa proprio sul nostro blog, a proposito dei presunti vantaggi del prenotare online.

    La questione è più delicata di quello che molti di voi sospettano.
    Se da un lato mettiamo sotto la lente d'ingrandimento la struttura turistica valutandone pregi e difetti con conseguente "Elogio" o "Denigrazione" pubblica, dall'altro ci affidiamo al parere di "Perfetti Sconosciuti" nello scegliere la struttura che accoglierà la nostra meritata settimana di riposo.



    mercoledì 17 agosto 2011

    News - La Statua della Libertà chiude al pubblico.

    Proprio nell'anno del suo 125° compleanno la Statua della Libertà chiude al pubblico.
    C'è tempo fino al 29 Ottobre, dopo tale data non sarà più possibile salire all'interno e in cima al monumento a causa di lavori di restauro e messa in sicurezza.

    Secondo gli esperti, la statua dovrebbe riaprire nel 2013, prima di tale data saremo costretti a vederla dall'esterno. In precedenza la base e la corona erano state chiuse per ben 3 anni per lavori di ampliamento dei dispositivi di sicurezza e ammodernamento degli equipaggi elettrici e meccanici.

    In ogni caso Liberty Island resterà aperta ai visitatori che vorranno vedere da vicino "Lady Liberty" senza visitarne l'interno.

    Poco male, lo skyline di Manhattan è godibilissimo anche dalla terrazza di Libery Island e nel caso sentiate la necessità di un panorama mozzafiato basterà salire sull'Empire State Building.



    martedì 9 agosto 2011

    La 7°a Meraviglia sceglila tu!


    Oggi ti propongo di fare una scelta. La cosa divertente è che a prescindere dalle tue azioni sarai sicuramente fiero di poter dire "Io c'ero!"  (...sì, anche ai nipotini).

    Una società svizzera no-profit, la "New 7 Wonders foundation”, ha indetto un concorso con cui votare le "Nuove 7 Meraviglie Naturali del Mondo".
    Magari oggi non è una di quelle giornate ideali per trastullarsi in voti e sondaggi inutili, ma pensaci un'attimo... Quante volte ti è capitato di poter scegliere la 7°a Meraviglia della Natura?



    sabato 6 agosto 2011

    Buon Viaggio!

    Per la serie, "sottolineare l'ovvio non è mai abbastanza" e per chi non l'avesse ancora notato, oggi è Sabato 6 Agosto!!!

    C'è chi ha scelto da tempo e c'è chi ha deciso pochi giorni fa, c'è chi è partito stanotte e chi approfitterà di questo primo sabato di riposo per studiare gli ultimi dettagli.
    In auto o in moto, in aereo o in nave, in treno o in bus... 
    Finalmente è tempo di Vacanze.

    Starei qui a scrivere di Vacanze per mesi e mesi - ed effettivamente è ciò che di solito faccio ;-) - ma oggi, alle porte della prima settimana di Ferragosto, a nome di Domenico e Mila voglio solo...
    Augurare a Tutti Buon Viaggio.
    • A chi ci ha scelto sulla Fiducia, senza troppi pregiudizi e credendo nei giovani.
    • A chi ha creduto in noi fin dall'inizio, chi ci ha conosciuto solo da pochi mesi, chi è passato in agenzia anche solo per un caffè e si è ritrovato in Messico... 
    • A chi è passato "su consiglio di un'amico" e all'amico che l'ha consigliato.
    • A chi ci ha detto "Grazie" quando siamo noi a dover Ringraziare!
    • A chi segue il Blog, a chi "piaciamo" su Facebook, chi legge la Newsletter, chi spulcia le offerte sul Sito e chi si è fatto quattro risate con i nostri Spot.
    • A chi ci "supporta" e chi ci "sopporta" costantemente sul lavoro e nel morale.

    Buon Viaggio di Cuore a Tutti!
    Al rientro dalle vostre vacanze, passateci a trovare... Il caffè, come sempre, lo offriamo noi.

    Nota per i ritardatari, lavoratori imperterriti e patiti del last second: MrHoliday.it pensa anche a voi, approfittatene, saremo "Aperti per Ferie" ancora per tutto il mese di Agosto!





    giovedì 4 agosto 2011

    La Valigia Perfetta

    Ci siamo, destinazione scelta, viaggio prenotato e ferie alle porte. E' tempo di preparare la valigia! Ecco alcuni Segreti per preparare "La Valigia Perfetta".

    Prima di inoltrarci in infinite liste sugli oggetti più o meno indispensabili, voglio darti giusto un paio di suggerimenti per Organizzare al meglio il tuo Bagaglio. 

    No Stress, è questa la parola d'ordine, le vacanze sono fatte per rilassarsi, quindi se le inizi stressandoti per una valigia, parti con il piede sbagliato.


    sabato 30 luglio 2011

    The Big Apple negli occhi di un 18enne (ultima parte)

    Parte 1 e parte 2

    Il monopattino in discesa va che è una meraviglia... è un'ottima alternativa alla metro e ti consente di gustarti tutto il panorama dalla Broadway fino a Battery Park in poco meno di un'ora. I famosi marciappiedi di Manhattan vissuti in quest'ottica sono uno spettacolo. I negozi, i palazzi, le persone e le street che scorrono ai lati danno modo di assorbire l'essenza di questo melting pot.
    Ci fermiamo davanti una lavanderia a gettoni per un pò di riposo, un'anziano su una panchina sentendoci parlare ci apostrofa un " Ehy you, italiani?" - noi: "Yes" accennando una risatina stupita - Lui in un impacciato americataliano distende le braccia all'infuori e dice "My mama, my papa came here from italy with WROOM WROOM*, from Palermo!" e poi prosegue "Bella Italia, pizza, pasta, much lllove!"
    *per WROOM WROOM intendeva l'aereo.

    Guardandoci intorno ci accorgiamo di essere arrivati a Little Italy...



    venerdì 22 luglio 2011

    “Norwegian Epic” - Una nave...EPICA

    Scritto da: Mila Di Bonaventura
    "MrHoliday.it ha visitato per voi la più bella nave della Norwegian Cruise Line, la "Norwegian Epic". Un nuovo modo di vivere la crociera"
    Diamo subito i numeri
    A sentirne il nome “Norwegian Epic” viene subito da pensare “ecco i soliti esagerati....Epica, e che sarà mai?” 
    Quando vi troverete sulla banchina del porto e avrete di fronte questa nave, realizzerete che non è assolutamente esagerato definirla così.
    • 18 piani di nave
    • Una stazza lorda di 155,873 tonnellate
    • 21 Ristoranti
    • 20 Bar
    • Acqua park con 2 piscine
    • 6 vasche idromassaggio
    • Bowling
    • Parete da arrampicata
    • Ice bar
    • Spa
    • Jazz cafè
    ...e tanto altro ancora.


    mercoledì 6 luglio 2011

    Il momento giusto per prenotare: Last Minute VS Prenota Prima

    Il dubbio è di quelli da servizio estivo al tg: Prenotare con largo anticipo o aspettare il last minute?

    Vantaggi & Svantaggi
    Prenotando in anticipo:
    Risparmieremo rispetto al prezzo dell' alta stagione. Ormai tutti i tour operator hanno a disposizione offerte "prenota prima", con le quali, prenotando in largo anticipo, potremo usufruire delle migliori tariffe.
    Saremo liberi di scegliere destinazione, tipo di camere e il trattamento. Non ci saranno problemi nel trovare disponibilità su una determinata struttura.

    Prenotando last minute/second:
    Risparmieremo rispetto al prezzo attuale (cioè del momento in cui prenotiamo) di un pacchetto vacanze standard.
    Non avremo grandi possibilità di scelta, prenotare pochi giorni prima della partenza significa doversi accontentare delle ultime disponibilità, non potendo scegliere quindi orari/giorni di volo la struttura in cui soggiornare o il trattamento.


    Risparmio e risparmio

    A chi mi chiede cosa conviene fare, porto sempre questo esempio:

    Prenoteremo la vacanza "X", partenza del 13 agosto 8gg/7nt
    - Prenotando la vacanza "X" a Marzo il prezzo sarà di 1000,00€ (prenota prima)
    - Prenotandola a fine Luglio il prezzo sarà di 1500,00€ (prezzo standard)
    - Prenotando in last minute il 10 agosto il prezzo sarà di 1200,00€ (last minute)
    (cifre assolutamente casuali)



    sabato 2 luglio 2011

    News - "Finalmente Favolosa", oggi il battesimo della nuova ammiraglia Costa.

    I festeggiamenti si terranno questa sera alle 22:30 nel porto di Trieste.
    Il Battesimo di Favolosa è stato trasformato in un vero e proprio evento mediatico con tanto di giornalisti a bordo e diretta web (in seguito annullata per motivi non ben definiti) a seguirne i festeggiamenti.



    venerdì 1 luglio 2011

    L'agenzia viaggi è morta.

    ...come sono morti i bar, le agenzie immobiliari, le lavanderie, le pizzerie, i ristoranti e tra qualche anno i sushi wok.
    Prima di questi, sono sicuro, moriranno le palestre e tutti i locali notturni e pre-serali.

    Spesso mi chiedono:
    "Ormai l'agenzia viaggi è obsoleta, c'è internet. Prenotando online pago uguale (attenzione "pago uguale" non di meno...) e mi organizzo da solo, perché dovrei scegliere l'agenzia?"

    Sapeste quante domande mi faccio io...



    mercoledì 29 giugno 2011

    The Big Apple negli occhi di un 18enne (parte 2)

    Parte 1 qui.

    Uscendo dalla metro di Brooklyn, quello che ti si pone davanti è un paesaggio assolutamente familire... quella strana sensazione di Dejavù ti assale, inizi a riflettere su dove hai già visto quell'imagine. Dopo alcuni secondi è tutto chiaro: è lo stesso punto di vista della copertina di "C'era una volta in America".

    Incredibile, da queste parti è rimasto tutto intatto come allora. Il manhattan bridge riempie lo sfondo di questa cartolina, ma non è lui il protagonista della visita di oggi...



    lunedì 27 giugno 2011

    Prenotare online costa meno. - ATTO FINALE (forse...)

    Ultimo atto della nostra indagine sui presunti vantaggi del prenotare online rispetto alle agenzie tradizionali.

    Se siete stati così pazienti da aver letto tutto fin qui, meritate di sapere qual'è la verità.
    Per chi si fosse  perso i post precedenti invito a dare uno sguardo qui.

     Quello che le donn.. ehm i media non dicono.

    In merito a quanti effettivamente prenotano online Il Washington Post ha condotto un'indagine. Ecco in soldoni ciò che è venuto fuori:


    martedì 21 giugno 2011

    La fine dei Coffee Shop ad Amsterm.

    Sembrerebbe la solita bufala per attirare più turisti la prossima stagione, ma a quanto pare la cosa sta diventando sempre più concreta con il passare dei giorni.

    Il governo olandese ha stabilito che dal 2012 l’ingresso ai coffee shop sarà vietato agli stranieri. 

    Come direbbe il buon Giovanni Vernia: "NUUUU, DISASTRO!!!"

    Un provvedimento che certamente farà discutere e che rischia di dare un duro colpo a quella parte di turismo che ha fatto dell’Olanda la meta preferita per vacanze trasgressive.


    lunedì 13 giugno 2011

    Reportage: Il nuovo parco tematico di Roma

    Era un duro lavoro ma qualcuno doveva pur farlo... Abbiamo visitato per voi il nuovo parco a tema di Roma, il Rainbow Magicland!

    Il parco è stato inaugurato lo scorso 26 Maggio dopo diversi anni di gestazione, a distanza di 2 settimane dall'apertura vi raccontiamo la nostra esperienza.

    IN BREVE
    Non sarò a tediarvi con info che già conoscete, come dicevamo poc'anzi, Rainbow Magicland è il nuovo parco giochi a Valmontone (RM).  Ispirato ai personaggi della nota serie di animazione "Winx", con 600.000 mq di superficie e attrazioni di ultima generazione, Magicland mira a diventare il più grande parco del centro italia.
    ...Passiamo ai fatti.


    martedì 31 maggio 2011

    Prenotare online costa meno. (parte 2)

    Riassunto della puntata precedente qui.

    Assodato nella precedente discussione che:

    NON ESISTE UN MOTIVO REALE PER CUI PRENOTARE ONLINE DOVREBBE COSTARE MENO. 
    (e se lo trovate, lo spazio dei commenti rimane sempre a vostra disposizione).
    Riporto un'esempio banale a chiusura dell'argomento: nel 2003 la FIAVET ha stilato una tabella della media fee richieste dalle agenzie in lombardia. Potete consultarla qui (a fondo pagina).
    Inutile aggiungere altro, si tratta di quote irrisorie. 

    Affrontiamo gli altri 2 punti della discussione:
    •  E' più comodo prenotare da casa.
    • "La soddisfazione di farlo da me..."
    Non me ne vogliate se ve lo dico in modo schietto e sincero ma:

    "Siete davvero troppo stressati!" 



    giovedì 19 maggio 2011

    Prenotare online costa meno.

    Mi sono divertito a fare un mini-sondaggio tra amici ponendo la seguente domanda:
    Perchè prenotare online è meglio che in agenzia?

    In ordine crescente le 3 risposte più gettonate:
    1. "Perchè online costa meno" 
    2. "E' più comodo prenotare da casa"
    3. "La soddisfazione di farlo da me..."
    discuteremo le ultime 2 risposte nel prossimo post, per ora analizziamo quanto c'è di veritiero nella prima. 

    Prenotare online costa meno
    Incuriosito da questa affermazione, ho posto loro (e pongo a voi lettori) una seconda domanda:
    -"Perchè prenotare online costa meno"?
    - Un'amico, dopo qualche secondo di riflessione risponde: "Perchè online non pago le spese d'agenzia..."
    - Io: Buona osservazione, allora saprai sicuramente dirmi "a quanto ammontano mediamente le spese d'agenzia..."


    sabato 14 maggio 2011

    Sedicenti "Tour Operator"

    Definizione tratta da Wikipedia:
    ...Il Tour Operator assolve la funzione di intermediario fra l'Agenzia di Viaggi ed i vari fornitori. Il cliente finale poi, acquistando questo "pacchetto" nell'Agenzia di viaggi, usufruirà di tali servizi. Per esempio, alcuni tour operator possiedono villaggi o alberghi, Compagnie Aeree Charter, in numerose località turistiche in Italia e nel mondo...
    Ultimamente ho notato il proliferare di flyer, siti internet ed insegne di agenzie viaggi con su scritto:
    "Icsipsilonzeta Viaggi - Agenzia Viaggi - Tour Operator"
    Tutti conosciamo la differenza tra vendita al dettaglio e vendita all'ingrosso... Nel settore dei viaggi l'equazione è semplice:
    Tour Operator= Grossista o Fornitore
    Agenzia Viaggi= Vendita al dettaglio
    Sorvolando sull' incongruenza generata dall'accostamento delle due definizioni, soffermiamoci ancora sul ruolo del Tour operator e facciamo chiarezza.


    venerdì 6 maggio 2011

    The Big Apple negli occhi di un 18enne.

    Destinazione New York:"The Big Apple".

    Perchè la chiamano così? Lo capisci da solo al primo passo su uno dei suoi marciapiedi.
    L' impatto è di quelli devastanti:
    Insegne luminose immense, strani odori di cui non riesci a capire la provenienaza, tanto rumore, clacson, martelli pneumatici, sirene... Traffico convulso, pedoni sempre di corsa, venditori di hotdog agli angoli delle strade e mendicanti. Ti manca il cielo, sei piccolo, sovrastato da giganti di cemento e vetri a specchio.
    Poi inizi a mettere a fuoco, ti rendi conto che tutte le persone che ti stanno sbattendo addoso con i loro "Sorry", "Excuse me", "Ops...", hanno volti assolutamente promiscui e soprattutto che hanno la cattiva abitudine di leggere il giornale mentre camminano.
    Messicani? Japponesi? Africani? Inutilmente provi a fare distinzioni.
    Tra qualche giorno capirai che si tratta di Newyorkesi.

    i "canyon di grattacieli"
    Un paio di giorni e qualche metropolitana dopo l'immagine è più nitida.


    giovedì 7 aprile 2011

    Il caso delle agenzie BluVacanze e il 10% di sconto su tutti i cataloghi...

    Riprendiamo una versione "semplificata", di due discussioni aperte dal sito www.a-autotutela.it dell'associazione italiana agenti di viaggio.
    Sicuramente si tratta di argomenti un pò datati ma non per questo meno attuali, con l'arrivo della stagione calda infatti, si torna a far leva sul 10% di sconto su tutti i cataloghi...

    ...Sono più di una le reti distributive che hanno fatto bandiera del famigerato “Sconto 10% sui cataloghi di tutti gli operatori” , reti che hanno snaturando la vendita del viaggio trasformandola nella vendita dello sconto.

    Che il vendere scontando non sia la migliore delle idee lo dicono i conti economici dei gruppi che, questa strategia, l’hanno attuata e la attuano…
     


    Conti perennemente in rosso
    che tengono col fiato sospeso molti fornitori, conti che implicano pesantissimi ricorsi al credito. Nonostante tutto questo, lo sconto procede, tanto che anche le reti nate da poco ne fanno sfoggio in fase di vendita al cospetto di un cliente sempre più attento alla spesa. Ma… Questo sconto del 10% è poi reale o… No?


    mercoledì 30 marzo 2011

    Perchè "Muoviamo i tuoi sogni."

    A 5 anni, quando i genitori ti chiedono cosa vuoi fare da grande, la risposta più comune è "Guiderò l'aereo" oppure "l'astronauta"!!!
    ...qualche anno dopo inizi a comprendere il significato della parola "Sogno"...

    Tecnicamente non sono io la persona più adatta a spiegare scientificamente cos'è un sogno (per questo c'è già wikipedia).
    Voglio dirivi invece, come è nato, ho inseguito e realizzato il mio.

    Qualche tempo dopo aver deciso anch'io di fare l'astronauta, ho visto in tv un documentario sugli stati uniti, dovendo fare l'astronauta pare ovvio che uno si documenti sul futuro luogo di lavoro ...no? 
    Purtroppo a 6 anni le mie capacità di concentrazione e ascolto (Bim Bum Bam a parte) erano troppo scarse per comprendere cosa tentava di spiegarmi il signore dall'altra parte dello schermo, così mi limitavo a guardare le immagini.

    ...mi piacevano quelle immagini...
    Nei giorni successivi, nella sala d'attesa di un dentista, sfogliavo le pagine di un settimanale (rigorosamente senza leggere) e mi trovo davanti un'immagine famigliare...


    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...